Un semplice viaggio

Oggi sembrava tutto fin troppo normale. Sono arrivato in ufficio persino in anticipo, nessuno per strada, pochissima gente in metropolitana.

Ma alle 10:30 circa la giornata era destinare e rivelare la vera natura del mio mondo.

Il 27 Maggio 2007 sarò a Roma per la Giornata Azzurra, e quindi dovevo prenotare i voli di andata e ritorno.

Mi collego al sito dell’Alitalia e cerco i voli, trovando quelli di mio interesse, procedo all’acquisto.

“Errore nella procedura, potrebbe essere un problema tecnico, clicca per riprovare.”

Così riprovo. Nulla.

Mi viene il dubbio che ci sia qualche problema con la mia carta di credito, così chiamo l’ufficio informazioni.

Dopo una buona mezzora di telefonata (in cui cercano la mia autorizzazione al rilascio di un’altra carta di credito gratuita, che tra l’altro ho già accettato qualche settimana fa…), concludo che non c’è alcun problema ma che semplicemente l’Alitalia richiede delle autorizzazioni che a quanto pare loro non sono in grado di fornire, o forse era l’entità della spesa…insomma…tutto un po’ vago.

La telefonata si conclude ma non potendo io riattaccare (avevo preso un numero di telefono come appunto) sento tutto quello che succede dall’altra parte del telefono “questo deve prendere dei biglietti aerei, come faccio ad autorizzarlo? ….ah, ma non era questo il numero dell’ufficio autorizzazioni? ….ah beh, ora gli cancello tutto e ciao…” (io ovviamente avevo chiuso il microfono del cellulare, pensate alla sicurezza cmq…).

Era chiaro che non vogliono che parta…

Chiedo lumi all’Alitalia e mi dicono di riprovare presso una loro agenzia, nel frattempo mi richiama l’ufficio autorizzativo della carta (è quasi mezzogiorno) e mi dice che “se proprio ha necessità, posso monitorizzare per mezzora la carta e lei riprova la transazione, in modo da poterla verificare“.

Così riprovo (il sito dell’Alitalia nel frattempo mi avevo sloggato e ho dovuto rifare tutta la procedura) e finalmente riesco a finalizzare il mio acquisto…

Mi impediranno in qualche altro modo?

Lascia un commento